ilsardoviaggiatore.it
Instagram


Islanda


La bandiera sarda sventola in Islanda
Questa originalissima foto ci è stata spedita da Simone. Glaumbaer è una località nel nord dell'Islanda dove si è conservata un'antica fattoria in torba abitata fino al 1930 poi donata al governo che la trasforma nel Museo di Cultura Popolare. Se passate per l'Islanda e volete visitare un luogo veramente originale per capire come si viveva nei secoli scorsi in queste terre non perdetevi questo luogo unico nel suo genere.


Grand Canyon


La bandiera sarda sventola al Grand Canyon negli Stati Uniti. Bellissima foto di Federico dal Grand Canyon in Arizona. La bandiera sarda sventola in uno dei luoghi più spettacolari del nostro pianeta, una gola creata dal fiume Colorado in milioni e milioni di anni e lunga più di 400 Km.


Barcellona 2016


Annina e Frank al Park Guell, sulla terrazza con le ceramiche disegnate da Gaudì


Austria 2016


La bandiera sarda sventola in Austria, siamo all'European Bike Week Faaker See in Carinzia (Austria). Per questa foto dobbiamo ringraziare Simone, che si è recato al più grande evento motociclistico in Europa, dove ogni anno si ritrovano circa 100000 motociclisti.


Regno Unito - Bristol


La bandiera sarda sventola nel Regno Unito, siamo a Briston in Inghilterra. La foto che vedete ritrae Andrea di fronte al "Suspension Bridge" ossia un ponte sospeso sul fiume Avon ed attivo dal 1864 con i suoi 75 metri di altezza e 412 metri di lunghezza.


Lago d'Iseo - The Floating Piers


La bandiera sarda sarda sventola sul "The Floating Piers" al lago d'Iseo. Le foto ci sono state spedite da Paolo Sechi


Kilimangiaro - Tanzania


In questa foto la bandiera sarda sventola a 5895 metri di altezza sul Kilimangiaro in Tanzania. La foto ci è stata gentilmente concessa da Benedetto Chighine (che è uno dei 6 alpinisti sardi che hanno compiuto l'impresa) ma è stata pubblicata molto prima di noi sul quotidiano sardo LA NUOVA SARDEGNA.


Monte Fuji - Giappone


Questa fantastica foto ci è stata spedita da Marco Antonio di Samassi. La foto è stata scattata sul monte Fuji in Giappone. Questo monte (che è anche un vulcano) con i suoi 3776 metri è la montagna più alta del Giappone.


Spagna - Gibilterra


Foto spedita da Annina, lei non è presente ma suo marito si. Partito con gli amici motociclisti dalla Sardegna hanno fatto un giro tra Spagna e Marocco. Qui siamo nella Rocca di Gibilterra


Turchia - Cappadocia


Questa foto è stata scattata nella primavera del 2015 da Loredana (di Villamassargia) in Cappadocia (Turchia). La zona precisa è quella di Urgup. Complimenti a Loredana, la foto è bellissima.


Thailandia - Bangkok


Bangkok: Wat Arun - Loredana da Villamassargia ci ha inviato questa fantastica foto dal Wat Arun di Bangkok che è un complesso di costruzioni religiose che fungono da tempio buddhista. Questa foto ha vinto il "premio della critica" del "Gioco Estate 2014. Ringraziamo Loredana per la bellissima foto.


Belgio - Bruxelles


Atomium - Bruxelles: Agosto 2013 - Alberto e Margherita ci hanno mandato questa foto dal Parco Heysel di Bruxelles in cui possiamo ammirare l'Atomium, che è una costruzione in acciaio, consistente di 9 sfere che rappresentano un cristallo di ferro. L'Atomium venne costruito in occasione dell'Expo 1958 e fu progettato dall'architetto Andrè Waterkeyn.


Spagna - Madrid


Foto di Annina scattate nel Maggio 2012 in occasione di un viaggio di gruppo. In questa foto la vista della città da un punto panoramico con tutta la comitiva


Cuba - Sierra del Escambray


Sierra del Escambray - Questa foto di Anna e Frank ` stata scattata nella "Sierra del Escambray" vicino a Cienfuegos, luogo in cui il "Che" (Guevara), si nascondeva con i suoi compagni guerriglieri. In questo luogo ci si arriva a bordo di grossi e vecchi camion con i sedili di ferro posizionati nel cassone, ogni buca che si prende sono mazzate per le vertebre. Si percorre anche a piedi la selva, un cammino di circa 3 ore, umidità al 90%, su viottoli fangosi, ponticelli improvvisati, vegetazione lussureggiante, serpenti, farfalle giganti e "tocororo" (un pappagallino con i colori della bandiera cubana, blu, rosso e bianco). Dopo questo percorso però si si arriva finalmente al traguardo, e la vista del laghetto e delle cascate non fa sentire più la fatica.


Maldive - Agosto 2015


Riccardo ci manda questa foto dalle Maldive


Francia - Parigi


Arco di Trionfo - Parigi: Settembre 2011 - L'Arco di Trionfo è un famoso monumento della città di Parigi. Si trova all'inizio viale dei Champs-Èlysèes. Il monumento fu costruito per celebrare le vittorie di Napoleone Bonaparte durante le sue guerre. Questo monumento è alto 50 metri e Le pareti interne dell'arco espongono i nomi di 558 generali francesi.


Francia - Parigi


Torre Eiffel - Parigi: Settembre 2011 - Oltre che il monumento più famoso di Parigi è senza dubbio anche uno dei più famosi al mondo. Fu chiamata così dal nome del suo progettista, l'ingegnere Gustave Eiffel, che costruì anche la struttura interna della Statua della libertà. La struttura, che con i suoi 324 m è la più alta di Parigi, venne costruita in meno di due anni, dal 1887 al 1889. I 4 mori visitano un simbolo che rappresenta un'intera nazione.


Germania - Ulm


Ulm: Maggio 2012 - Foto sul fiume Danubio nella splendida cittadina di Ulm dove è nato Einstein. La città di Ulm è famosa anche perchè il suo Duomo è la seconda cattedrale gotica in Germania (dopo quella di Colonia), con il campanile più alto del mondo (161,6 m e 768 gradini). A differenza però del Duomo di Colonia, che è di rito cattolico, la cattedrale di Ulm è ora parrocchiale evangelica.


Chiara in Vaticano


Una gita in Vaticano per Chiara e famiglia. Biglietti comprati in gran segreto con la sorella per fare una bella sorpresa a mamma e papà


Germania - Monaco


Monaco di Baviera: Maggio 2012 - Monaco di Baviera è una città della Germania più meridionale, capitale della Baviera. Situata sulle rive del fiume Isar. Dopo Berlino ed Amburgo è la terza città tedesca per numero di abitanti. È la città più importante della Germania meridionale, grazie alle residenze reali, agli immensi parchi, ai suoi musei, alle sue chiese barocche, al folclore bavarese ancora molto vissuto, alla vicinanza delle Prealpi e delle Alpi e naturalmente grazie alla birra ed alla sua manifestazione più famosa, l'Oktoberfest.


Italia - Arezzo


Arezzo - Dicembre 2012 - Weekend in Toscana per festeggiare il nuovo anno con gli amici.


Italia - Cagliari


Agosto 2013 - I 4 mori tornano a casa per questa foto al Bastione Sant'Remy di Cagliari


Italia - Paola (CS)


Paola(CS) Dicembre 2012 - Gita in Calabria per il matrimonio di un caro amico. I 4 mori fanno visita al caratteristico duomo di Paola dedicato a San Francesco da Paola.


Italia - Modica


Modica Settembre 2014 - Valeria fa visita alla bella Sicilia e precisamente ci manda la foto dalla città di Modica che nel 2002 è stata inclusa nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO per il suo centro storico, ricco di architetture barocche. Una foto con la bandiera dei 4 mori era d'obbligo per una sarda DOC come Valeria.


Messico - Piramide Maya


Piramide Maya a Cobà : Dicembre 2014 - Roberto e Patrizia di Sanluri ci raccontano che:
Durante il nostro viaggio in Mexico alla scoperta delle Rovine Maya abbiamo potuto visitare il sito di Cobà dove si trova questa bellissima Piramide alta 40m con 114 gradini sulla quale è ancora consentita la scalata. Questa Piramide immersa nella foresta, è raggiungibile oltre che a piedi anche in bici (a noleggio). Una volta raggiunta la cima il panorama è mozzafiato.

E noi aggiungiamo che è mozzafiato anche la vista della bandiera dei 4 mori in questo luo stupendo ricco di storia e cultura. Mille grazie a Roberto e Patrizia per queste stupende foto e per i loro racconto!!!


Portogallo - Lisbona


Il castello di San Giorgio è il castello di Lisbona (la capitale del Portogallo) e si trova sulla collina più alta del centro storico della città ed è uno dei principali siti turistici.


Portogallo - Sintra


Palacio da Ragaleira - Sintra: Agosto 2011 - La Quinta da Regaleira, chiamata comunemente anche Palàcio da Regaleira, è una tenuta (in portoghese: quinta) con palazzo, giardini e grotte, situata nel centro storico della città portoghese di Sintra (a nord-ovest di Lisbona). Il palazzo e i giardini della Quinta da Regaleira, oggi proprietà del comune di Sintra e sede della Fondazione Cultursintra, sono annoverati (come tutto il centro storico di Sintra) nel Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.


California - Santa Barbara


Santa Barbara - California: Agosto 2010 - I 4 mori fanno visita alla cittagrave; di Santa Barbara in California. Questa cittagrave; che si trova a nord di Los Angeles egrave; una famosa localitagrave; agrave;turistica che affaccia sull'oceano Pacifico. Visitando il suo porto turistico ci siamo accorti che tra le tante bandiere i 4 mori facevano la loro bella figura. Santa Barbara dista circa 10200 Km dalla Sardegna.


PAVIA (Italia) - Ponte sul Ticino


La bandiera sarda sventola a Pavia in Lombardia. In questa foto vediamo il bellissimo ponte coperto (detto Ponte Vecchio) che permette di attraversare tranquillamente il fiume Ticino.


California - Los Angeles


Universal Studios Los Angeles - California: Agosto 2010 - Visita agli "Universal Studios" di Los Angeles per il sardoviaggiatore. Universal Studios egrave; un famoso studio cinematografico e parco tematico. Nel parco egrave; possibile girare (grazie ad un trenino) tra i set di numerosi film prodotti dalla Universal tra cui: Lo squalo, Psyco, La guerra dei mondi. Inoltre vi sono innumerevoli attrazioni che prendono spunto da alcuni film della casa produttrice come quella seguente che grazie a questa foto più che Jurassic Park si dovrebbe chiamare Jurassic Sard. Gli Universal Studios distano dalla Sardegna circa 10150 Km.


Stati Uniti - New York


Statua Libertà - New York: Agosto 2012 - I 4 mori non potevano mancare in una foto di fronte ad uno dei principali simboli degli Stati Uniti d'America: la statua della Libertagrave;. Questo monumento egrave; situato sulla Liberty Island nella baia di Manhattan. Alta 93 metri era tra le prime immagini che gli immigrati d'America vedevano al loro arrivo negli Stati Uniti. Fu progettata dai francesi Frederic Auguste Bartholdi e Gustave Eiffel e costruita tra il 1880-1886. La statua della LibertAgrave; dista dalla Sardegna circa 6700 Km.


Stati Uniti - Bryce Canyon


Bryce Canyion: Agosto 2014 - Un viaggio prima sognato e poi organizzato nei minimi dettagli per Francesca ed il suo fidanzato Gabriele. Questo tour negli Stati Uniti rimmarrà per sempre nei loro cuori, e fa felici anche noi per questa bella foto con la nostra bandiera.

San Pietroburgo


La bandiera sarda sventola in Russia, a San Pietroburgo.
Mille grazie a Ludovica che condivide con noi questa foto. San Pietroburgo è un tra le metropoli più a Nord del nostro pianeta ed è anche una città ricca di arte e cultura. Siamo veramente felici che la nostra bandiera abbia sventolato tra le vie di San Pietroburgo e ringraziamo ancora Ludovica per lo scatto.


Phoenix


La bandiera sarda sventola in Arizona dentro lo stadio Chase Field.
Federico dopo il Grand Canyon ci manda questa fantastica foto con bandiera sarda dall'interno dello stadio di baseball Chase Field a Phoenix. Questo stadio ospita le partite casalinghe della squadra locale, gli Arizona Diamondbacks ed è stato il primo stadio negli Stati Uniti con il tetto retrattile.


Barcellona 2016


Annina a Park Guell, sulla terrazza con le ceramiche disegnate da Gaudì


Barcellona 2016


Annina e Frank con la loro moto sulla strada che porta al monumento di Colombo


Hawaii 2016


La bandiera sarda sventola alle Hawaii. per questa foto dobbiamo ringraziare Lorenzo e Lucia, e dal loro racconto possiamo dirvi che è stata scattata nella foresta in viaggio verso le Manoa falls, nell'isola di Oahu, Hawaii. In questa location è stato girato il film Jurassic Parc e la serie Lost.


Francia - Parigi


La bandiera sarda sventola in Francia, siamo a Parigi nell'area del Trocadero. La foto che vedete ritrae Wajo che espone con fierezza la bandiera sarda e ci regala anche una bella panoramica della Torre Eiffel.


ROMA - COLOSSEO


Roma - Colosseo, foto di Ilenia


STATI UNITI - GRAND CANYON


La foto che vedete (di Francesca) è stata scattata in uno dei luoghi più spettacolari sulla faccia della terra: il Grand Canyon. Questo luogo si è creato grazie all'azione del fiume Colorado che in milioni di anni ha portato alla luce la storia del nostro pianeta. Chi ha visto questo luogo dal vivo garatisce che lascia senza fiato. E noi ci crediamo. Adesso grazie a Francesca anche i quattro mori possono dire di averlo visto.


CROAZIA - ISOLA DI PAG


Ogni anno Frank da Sanluri si concede una vacanza in moto con i suoi amici centauri. Nel 2016 la destinazione è stata la Croazia.
In questa foto siamo sull'Isola di Pag. A voi un Frank felicissimo accompagnato dalla bandiera sarda


SPAGNA - GRANADA 2008


Questa foto ci è stata spedita da Annina, che ci scrive: Mentre io e le mie amiche chiedevano ai nostri consorti di farci la foto con la bandiera, in una panchina di fronte sedevano due ragazzi con una chitarra e degli zaini, non erano molto puliti e sembravano piuttosto tristi, però sul momento non abbiamo fatto troppo caso a loro, in fondo le città sono piene di questi ragazzi. Ma, mentre ci sistemiamo per lo scatto e tiriamo fuori la bandiera, vediamo uno dei ragazzi che strabuzza gli occhi, si mette una mano sulla bocca e i suoi occhi si inumidiscono, si alza e viene verso di noi (noi malignamente pensiamo voglia qualche spicciolo), invece visibilmente emozionato ci chiede 'seis sardus?' e noi in coro 'Eja!'. E qui partono le solite domande: di dove sei, cosa fai etc. In breve lui si chiama Basilio, è di Oristano e soffriva molto di nostalgia della Sardegna, ma aveva dovuto abbandonarla e cominciato a girare il mondo. Lo convincemmo a fare la foto con noi, infatti in questa foto è presente anche Basilio del quale mi rimane comunque il ricordo e spero che abbia trovato fortuna, in qualche parte del mondo.


SPAGNA - CARTAGENA


Questa foto che ci ha mandato Annina da Sanluri è stata scattata a Cartagena di fronte alla statua per le vittime del terrorismo.
I protagonisti della foto sono Frank ed i suoi amici motociclisti, che sono sbarcati in Spagna durate un tour con le due ruote.



Chiara (le cui origini sarde si vedono da chilometri di distanza :D) riesce finalmente ad organizzare uno dei viaggi a cui pensava da tempo: le Maldive. Dopo un pò di paura con le tempistiche per il passaporto eccola sfoggiare la "nostra" bandiera in questo piccolo angolo di paradiso.


Francia - Parigi


Annina ci ha mandato questa foto da Parigi scattata a Maggio 2014 dalla terrazza del Trocadero con vista diretta sulla Torre Eiffel. Una foto piuttosto "sofferta" ci dice Annina, in quanto scattata con un tablet messo in mano ad un passante, il quale dopo la sua gentile richiesta ha accettato di buon grado,solo che dopo svariate volte che non riusciva a pigiare quel semplice puntino indicatogli, Annina si accorge che il signore in questione si era fatto inconsapevolmente diversi selfie. Alla fine la foto è arrivata quindi ci ridiamo sopra e ringraziamo Annina per la foto.


Maldive - Agosto 2015


Riccardo ci manda questa foto dalle Maldive


Canada - Cascate del Niagara


Cascate del Niagara: Agosto 2012 - I 4 mori fanno visita alle cascate del Niagara che sono per la loro vastità tra i più famosi salti d'acqua del mondo. Queste cascate si trovano nel nord-est dell'America tra USA e Canada. Sito turistico fra i più famosi al mondo da oltre un secolo, questa meraviglia della natura è divisa fra le città gemelle ed omonime di Niagara Falls nell'Ontario e Niagara Falls nello Stato di New York. Il nome Niagara ha origine dal termine in lingua irochese (pellerossa d'America), Onguiaahra, che significa acque tuonanti. Le cascate del Niagara distano dalla Sardegna circa 7000 Km.


Francia - Strasburgo


Strasburgo - Parlamento Europeo - Momento storico per i 4 mori che vengono immortalati davanti al Parlamento Europeo di Strasburgo durante le celebrazioni per l'ingresso della Croazia nell'Unione Europea. La foto è stata scattata da Margherita durante il suo "tour" Europeo.


Francia - Parigi


Museo del Louvre - Parigi: Settembre 2011 - Il museo del Louvre è uno dei più conosciuti al mondo e senza dubbio quello più visitato con circa 9 milioni di ingressi l'anno. Attualmente la collezione del museo comprende alcune delle più famose opere d'arte del mondo, come la Gioconda, giusto per fare un nome a caso.


Germania - Colonia


Colonia: Agosto 2013 - Claudia ci manda una foto dei quattro mori da Colonia, scattata durante un estivo tour europeo. Colonia è considerata la capitale economica, culturale e storica della Renania. Dalla foto possiamo vedere uno dei tanti ponti che attraversa il fiume Reno e sullo sfondo il duomo di Colonia. Ringraziamo Claudia per la bella foto e per aver portato i quattro mori anche in questa città.


Germania - Monaco


Monaco di Baviera: Maggio 2012 - Monaco di Baviera è una città della Germania più meridionale, capitale della Baviera. Situata sulle rive del fiume Isar. Dopo Berlino ed Amburgo è la terza città tedesca per numero di abitanti. È la città più importante della Germania meridionale, grazie alle residenze reali, agli immensi parchi, ai suoi musei, alle sue chiese barocche, al folclore bavarese ancora molto vissuto, alla vicinanza delle Prealpi e delle Alpi e naturalmente grazie alla birra ed alla sua manifestazione più famosa, l'Oktoberfest.


Italia - Amalfi


Amalfi - Lungomare Dicembre 2012


Italia - Milano


Milano Dicembre 2012 - I 4 mori fanno un giro nella città della moda alla ricerca di qualche regalo di Natale.


Italia - Salerno


Salerno Dicembre 2012 - A Salerno c'à sempre il Sole ... anche a Natale. La prima foto del Castello Arechi è scattata dal bellissimo lungomare di Salerno, mentre la seconda à scattata direttamente dal Castello e si può vedere tutta Salerno dall'alto.


Italia - Pisa


Pisa Ottobre 2012 - Sotto la torre pendente ecco spuntare i 4 mori.


Maldive - Atollo - Ari Sud


Maldive - Atollo - Ari Sud - Queste foto sono state scattate in un posto dove il mare può effettivamente far concorrenza a quello della nostra amata Sardegna, le Maldive. Monica e Massimo da Olbia sono orgogliosi delle loro origini e hanno portano i 4 mori in queste stupende isole sperdute in mezzo all'oceano. Noi del sardoviaggiatore.it non possiamo far altro che ringraziarli per le belle foto e la loro simpatia.


Portogallo - Sintra


Castelo dos Mouros - Sintra: Agosto 2011 - Come si evince dal nome il castello è di origine moresca ma l'attuale edificio è il risultato di una ristrutturazione effettuata nel XIX secolo. La vista dalle mura e dalle torri del castello sono mozzafiato in quanto è possibile ammirare la citt? di Sintra con il suo palazzo reale così come il Palacio da Pena.


Portogallo - Cabo da Roca


Cabo da Roca: Agosto 2011 - Situato a 38 gradi- 47' di latitudine nord e 9 gradi - 30' di longitudine ovest questo posto risulta il punto più occidentale del continente europeo. Il sardoviaggiatore non poteva assolutamente mancare. Sfortunatamente la giornata abbastanza nuvolosa e ventosa ha oscurato la spettacolare visione dell'oceano Atlantico dalle scogliere a picco sul mare che caratterizzano questa zona del Portogallo.


Portogallo - Lisbona


Lisbona: Agosto 2011 - Lisbona con più di 500.000 abitanti è la capitale del Portogallo. Lisbona, insieme ad altre città come Evora e Oporto, conserva da secoli non solo bellezze classiche ammirate da tutto il Portogallo ma anche da tutta l'Europa. Opere francesi e arabe hanno portato Lisbona a possedere un vasto patrimonio culturale e una ricchezza grandissima (a livello portoghese ed europeo) alimentata dal turismo. Nella seguente foto con il sardoviaggiatore è possibile ammirare una veduta dall'alto della città lusitana.


Stati Uniti - Harvard


Università di Harvard - Massachusetts: Agosto 2012 - L'università di Harvard è una tra le più famose università private degli Stati Uniti e del mondo. Si trova nella cittadina di Cambridge nell'area metropolitana di Boston. Fu fondata da John Harvard nel 1636. Questa università ha la più grande biblioteca universitaria del mondo con oltre 15 milioni di volumi. Hanno studiato in questa università personaggi come: John Fitzgerald Kennedy, Barack Obama, Bill Gates e Mark Zuckerberg. Il sardoviaggiatore si fa una foto di fianco al memoriale di John Harvard. L'università di Harvard dista dalla Sardegna circa 6450 Km.


Stati Uniti - Philadelphia


Statua Rocky - Philadelphia: Agosto 2012 - Philadelphia è una delle più antiche città degli Stati Uniti. In questa città furono redatte la dichiarazione di Indipendenza (1776) e la costituzione statunitense. Pur non avendo importanti set cinematografici, in questa città sono stati girati innumerevoli film di successo tra i quali: Philadelphia, L'esercito delle 12 scimmie, Il mistero dei templari, Il sesto senso e soprattutto 5 dei 6 film della serie di Rocky interpretati da Silvester Stallone. Il sardoviaggiatore si fa una foto davanti alla statua di Rocky Balboa situata ai piedi dei 72 scalini dell'Art Museum di Philadelphia, che nel film il pugile percorre di corsa e poi in cima alza le braccia al cielo con lo sfondo del centro di Philadelphia. Philadelphia dista dalla sardegna circa 6900 Km.


Stati Uniti - Washington


Casa Bianca - Washington: Agosto 2012 - Washingotn è la capitale degli Stati Uniti d'America. Hanno sede a Washington le principali istituzioni di governo degli Stati Uniti (Presidente, Congresso, Corte Suprema), molti ministeri ed enti federali, e alcune organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale e l'Organizzazione degli Stati Americani. Il sardoviaggiatore decide di fare una foto di fronte ad un luogo simbolo di questa città: la Casa Bianca. Washington dista dalla Sardegna circa 7050 Km.


Stati Uniti - Bryce Canyon


Bryce Canyion: Agosto 2014 - Un viaggio prima sognato e poi organizzato nei minimi dettagli per Francesca ed il suo fidanzato Gabriele. Questo tour negli Stati Uniti rimmarrà per sempre nei loro cuori, e fa felici anche noi per questa bella foto con la nostra bandiera.


Giappone - Tokyo


Cristella ci ha mandato questa foto dal famoso incrocio Shibuya (uno degli incroci più affollati del mondo).


Barcellona


La bandiera sarda sventola a Barcellona.
Christian (che qualche settimana fa ci ha spedito la foto con bandiera allo Stadio San Siro di Milano) ci delizia con questa foto di fronte alla Sagrada Familia di Barcellona. Per chi non lo sapesse la Sagrada Familia è una grande basilica cattolica capolavoro dell'architetto Antoni Gaudì.
Tantissime grazie a Christian per questa bella foto.


Hawaii 2016


La bandiera sarda sventola alle Hawaii. Per questa foto dobbiamo ringraziare Lorenzo e Lucia, e dal loro racconto possiamo dirvi che nella foto potete ammirare un bellissimo panorama dalle Koko Head Stairs ad Honolulu, isola Oahu delle Hawaii


Serbia 2016


La bandiera sarda (o meglio la maglietta sarda) sventola in Serbia. Roberto ci ha mandato questa bella foto della figlia e ci racconta che la foto è stata scattata nel Castello di Kalemegdan, precisamente sulle mura che sovrastano il fiume Sava che si incontra con il Danubio. Ringraziamo tantissimo Roberto per la foto, ma anche per averci fatto conoscere un luogo sconosciuto al turismo di massa ma che comunque merita decisamente di essere visitato.


Francia - Parigi


La bandiera sarda sventola nella splendida Parigi in Francia. La foto che vedete ritrae Alessandra che passeggia nel romantico quartiere di Montmartre, ai piedi della Basilica del Sacro Cuore. Artisti di strada, coppie innamorate e turisti da ogni parte del mondo frequentano questa zona, e mentre Alessandra passeggiava hanno potuto ammirare anche la bandiera dei quattro mori. Ringraziamo tantissimo Alessandra per aver condiviso la foto con noi.


Lago d'Iseo - The Floating Piers


La bandiera sarda sarda sventola sul "The Floating Piers" al lago d'Iseo. Le foto ci sono state spedite da Paolo Sechi


Londra


La bandiera sarda sventola a Londra. Questa foto ci è stata spedita da Carla che come potetete vedere è stata scattata di fronte ad una delle mitiche ed inconfondibili cabine rosse della capitale britannica. Ringraziamo tantissimo Carla per la bellisima foto che in mezzo a tanta tecnologia che ci circonda ci ha riportato indietro nel tempo.


Perù - Machu Picchu


Il uogo che vede in quetsa foto si trova in Perù, nel sito Inca di Machu Picchu (Conoscete tutti, vero?).
La foto è stata scattata da Sylvia (che vedete insieme alla mamma) che ringraziamo tantissimo per averla condivisa con noi. È veramente un orgoglio pubblicare immagini come questa, scattate in luoghi che oggettivamente hanno un fascino particolare sia per la loro bellezza ma anche per la storia e miticità che li circonda.
Ancora mille grazie a Sylvia per questa bellissima foto.


ROMA - ARCO DI COSTANTINO


Roma - Arco di Costantino, foto di Ilenia



Questa foto di Annina ritrae la bandiera ai Giardini di Boboli (sul retro del palazzo Pitti) a Firenze.
Annina ci dice che durante lo scatto due ragazzi si fermano sorridenti ed esclamano: "Ajò, siamo sardi ane noi. Di Santa Giusta precisamente, studiamo qui. È inutile dirlo, siamo ovunque!!!


MALDIVE - AGOSTO 2014


Chiara (le cui origini sarde si vedono da chilometri di distanza :D) riesce finalmente ad organizzare uno dei viaggi a cui pensava da tempo: le Maldive. Dopo un pò di paura con le tempistiche per il passaporto eccola sfoggiare la "nostra" bandiera in questo piccolo angolo di paradiso.


Spagna - Madrid


Foto di Annina scattate nel Maggio 2012 in occasione di un viaggio di gruppo. In questa foto siamo nella Plaza de Toros


Maldive - Agosto 2015


Riccardo ci manda questa foto dalle Maldive


India - Auroville


Auroville: Agosto 2013 - Auroville è una città sperimentale, sorta nel distretto di Viluppuram dello stato di Tamil Nadu, in India presso la città di Puducherry. La città è stata disegnata dall'architetto Roger Anger.Auroville è intesa per essere una città universale, dove uomini e donne di ogni nazione, di ogni credo, di ogni tendenza politica possono vivere in pace ed in armonia. La foto è stata scattata da Cristella, ed i 4 mori sono stati felici di passare da queste parti perchè che loro sono portatori di pace e armonia.


India - Pancha Rathas


Pancha Rathas: Agosto 2013 - Questa foto ci è stata spedita da Cristella che l'ha scattata in una suddivisione dell'India chiamata Mamallapuram. In questa foto Cristella si trova precisamente al Pancha Rathas, che sarebbero strutture piramidali monolitiche che prendono il nome dai cinque figli di Pandava (Arjuna, Bhima, Yudhishtra, Nakula e Sahadeva) e dalla loro moglie Draupaudi. Ricordiamo che questa foto ha vinto "il premio della giuria" per l'edizione del gioco dell'estate 2013.


Irlanda - Dingle


Penisola di Dingle: Settembre 2013 - L'Irlanda è considerata da molti un paese veramente magico, e la nostra amica Gianpiera l'ha reso ancora più magico portando con se la bandiera dei quattro mori e scattando questa foto. Il clima in questa bellissima regione si sa che che non è tanto caldo ... e cosa c'è di meglio di una bella bandiera sarda per trovare un pò di tepore? Ringraziamo la nostra amica per foto che rende un pò magico anche il nostro sito.


Italia - Costiera Amalfitana


Albori - Costiera Amalfitana : Settembre 2013 - I 4 mori vanno in viaggio nella splendida Costiera Amalfitana tra limoni e rocce a picco sul mare. Il nostro simpatico amico Francesco ci manda questa foto da un paesino della costiera poco conosciuto ma non per questo meno bello, ed infatti questo borgo rientra nella categoria de "i borghi più belli d'Italia". Stiamo parlando di Albori, situato a 264 metri sul livello del mare, dove ogni visitatore potrà godere di una vista spettacolare sulla Costiera Amalfitana.


Francia - Lourdes


Betty dalla provincia di Oristano (Cabras) ci manda questa foto in compagnia di alcuni familiari scattata a Lourdes (Francia). La foto è stata scattata di fronte alla Basilica di nostra Signora del Rosario


Italia - Costiera Amalfitana


Albori - Costiera Amalfitana : Settembre 2013 - I 4 mori vanno in viaggio nella splendida Costiera Amalfitana tra limoni e rocce a picco sul mare. Il nostro simpatico amico Francesco ci manda questa foto da un paesino della costiera poco conosciuto ma non per questo meno bello, ed infatti questo borgo rientra nella categoria de "i borghi più belli d'Italia". Stiamo parlando di Albori, situato a 264 metri sul livello del mare, dove ogni visitatore potrà godere di una vista spettacolare sulla Costiera Amalfitana.


Italia - Amalfi


Duomo di Amalfi - Dicembre 2012


Italia - Salerno


Salerno Dicembre 2012 - Castello Arechi


Italia - Bologna


Bologna Novembre 2012 - Come prendere 2 piccioni con una fava?
Concerto dei Muse a Bologna e visita al caro amico Roberto.


Italia - Ponzano Veneto


La nostra cara amica Sonia visita Ponzano Veneto per lavoro, ma nonnostate l'impegno lavorativo trova il tempo per scattare delle foto con la bandiera dei 4 mori. Noi non possiamo far altro che ringraziarla e mostrare a tutti le sue belle foto.


Italia - Ponzano Veneto


La nostra cara amica Sonia visita Ponzano Veneto per lavoro, ma nonnostate l'impegno lavorativo trova il tempo per scattare delle foto con la bandiera dei 4 mori. Noi non possiamo far altro che ringraziarla e mostrare a tutti le sue belle foto.


Portogallo - Lisbona


Anche a Lisbona non poteva mancare il "classico" gemellaggio con la bandiera locale del Portogallo.


Russia - Vladivostok


Vladivostok: Gennaio 2013 - Questa foto è stata scattata a Vladivostok (estrema Russia) sull'oceano ghiacciato del Mar del Giappone a circa -40 gradi centigradi. La foto ci è stata spedita da Riccardo ed Alessandro rispettivamente di Ghilarza ed Abbasanta. Senza alcun dubbio una delle foto più caratteristiche che ci sono arrivate.


Stati Uniti - New York


New York: Ottobre 2007 - Questa foto è stata spedita da Anna di Sanluri che ci ha scritto:
- Nella foto siamo io e mio marito Frank, durante un breve viaggio nella "grande mela". George, la nostra guida, ci chiama, pregandoci di sbrigarci in quanto eravamo in ritardo per il pranzo prenotato, ma non si poteva andare via così senza una foto con la nostra bandiera ed allora dico a George: "Just a moment please! Take a photo!". Comincia a sbuffare spazientito, poi vede la bandiera e dice: "Ohhhhh your flag ... very goodddd!!!. Poi sul bus ci confesserà che visitare la Sardegna è uno dei suoi sogni ... chissà!.
Noi non possiamo fare altro che ringraziare Anna e suo marito Frank sia per la foto sia per la simpatica che ci hanno trasmesso nel leggere il loro racconto.


Stati Uniti - Cape Cod


Provincetown - Cape Cod: Agosto 2012 - Cape Cod è una penisola che si protende nell'Oceano Atlantico nello stato del Massachusetts a sud est di Boston. Questo luogo è famoso perchè ospita alcuni dei più vecchi fari degli Stati Uniti ed è stato un luogo di villeggiatura estiva della famiglia Kennedy. Tra le varie attrazioni turistiche vi è la possibilità di vedere le balene, uno spettacolo che lascia senza fiato. Il sardoviaggiatore ha fatto una foto nella cittadina di Provincetown che si trova nella punta settentrionale della penisola. Cape Cod dista dalla Sardegna circa 6400 Km.


Stati Uniti - New York


New York di notte: Agosto 2012 - New York è una città di circa 8 milioni di abitanti situata alla foce del fiume Hudson sull'oceano Atlantico. Situata sulla cosiddetta Baia di New York (New York Bay), in parte sulla terraferma e in parte su isole, è amministrativamente divisa in cinque distretti: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Le principali attrazioni turistiche di new York sono l'Empire State Building, la Statua della Libertà, Ellis Island, i teatri di Broadway, musei come il Metropolitan Museum of Art (MoMa), spazi verdi come Central Park, il Rockefeller Center, Times Square, la Chinatown di Manhattan; lo shopping di lusso lungo la Quinta Strada e la Madison Avenue ed eventi come la parata di Halloween nel Greenwich Village e la parata di San Patrizio. Alcune attività stagionali, come il pattinaggio su ghiaccio a Central Park in inverno, il Tribeca Film Festival, sono ulteriori eventi che attirano persone in città. Dalla seguente foto con i 4 mori si può ammirare lo spettacolo di luci che la città regala ogni sera al calar del sole. New York dista dalla Sardegna circa 6700 Km.


Stati Uniti - New York


New York di notte: Agosto 2012 - New York è una città di circa 8 milioni di abitanti situata alla foce del fiume Hudson sull'oceano Atlantico. Situata sulla cosiddetta Baia di New York (New York Bay), in parte sulla terraferma e in parte su isole, è amministrativamente divisa in cinque distretti: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Le principali attrazioni turistiche di new York sono l'Empire State Building, la Statua della Libertà, Ellis Island, i teatri di Broadway, musei come il Metropolitan Museum of Art (MoMa), spazi verdi come Central Park, il Rockefeller Center, Times Square, la Chinatown di Manhattan; lo shopping di lusso lungo la Quinta Strada e la Madison Avenue ed eventi come la parata di Halloween nel Greenwich Village e la parata di San Patrizio. Alcune attività stagionali, come il pattinaggio su ghiaccio a Central Park in inverno, il Tribeca Film Festival, sono ulteriori eventi che attirano persone in città. Dalla seguente foto con i 4 mori si può ammirare lo spettacolo di luci che la città regala ogni sera al calar del sole. New York dista dalla Sardegna circa 6700 Km.


Stati Uniti - Bryce Canyon


Bryce Canyion: Agosto 2014 - Un viaggio prima sognato e poi organizzato nei minimi dettagli per Francesca ed il suo fidanzato Gabriele. Questo tour negli Stati Uniti rimmarrà per sempre nei loro cuori, e fa felici anche noi per questa bella foto con la nostra bandiera.


Giappone - Tokyo


Cristella ci ha mandato questa foto scattata sotto la Sky Tree di Tokyo. Oltre che per la foto i complimenti vanno fatti per il modo in cui si errampicata alla ringhiera che circonda la torre


Archivio
Archivio
Archivio
Archivio
Archivio
Archivio
Archivio
Archivio