ilsardoviaggiatore.it
Instagram
Una scelta di cuore
Vi è mai capitato di recarvi ad un concerto o guardare una manifestazione sportiva e vedere sventolare la bandiera dei 4 mori della Sardegna?
Oppure vi è mai capitato di partire per un viaggio lontano, magari dall'altra parte del mondo, e vedere sempre la stessa bandiera nelle mani di qualcuno?
Beh, se l'immagine che vi è rimasta impressa nella mente è image come questa rappresentata qui accanto allora stiamo parlando della stessa cosa. Perchè un sardo nei confronti della sua terra ha un senso di appartenenza che va oltre il semplice "sono nato qui". Essere sardi è qualcosa di più importante. Lo scopo di questo sito è quello di raccogliere tutte queste foto, per dimostrare quanto amore ci sia verso una terra di cui tutti ne parlano ma dove in pochi hanno fatto veramente qualcosa per valorizzarla. Quando è partita l'idea del sito si era pensato di raccogliere solamente "le foto con la bandiera" scattare nei posti più rappresentativi in giro per il mondo. Infatti "il cuore" di questo sito rimane la grande mappa dei sardi in giro per il mondo, dove in un grande planisfero vengono evidenziate in rosso le nazioni in cui è possibile vedere delle foto con la bandiera dei 4 mori. Ci sono arrivate (e continuano ad arrivarci) foto da tutto il mondo, ma le sezioni del sito sono dovute aumentare perchè i quattro mori sono presenti ai matrimoni, alle partite di calcio ed in altri tantissimi posti, come per esempio nella fantasia di molte persone, come dimostra la nostra ultima sezione fantasy creata per raccogliere le immagini dei quattro mori come non li avete mai visti ma come molti li immaginano. image Inoltre, visto che il sito parla di quattro mori, e quindi di Sardegna, ci sono arrivate anche delle richieste da parte di chi voleva mandarci le proprie foto senza la bandiera ma comunque fatte in Sardegna, e quindi abbiamo creato la sezione "foto in Sardegna" dove selezionando le varie province potrete vedere magari dei luoghi poco conosciuti o trovare l'ispirazione per la vostra prossima vacanza nella terra dei nuraghi. Un'altra importante sezione è quella dedicata ai diari di viaggio, perchè ci siamo detti: "Ma se qualcuno ci ha mandato una foto dalla Polinesia magari ci vuole raccontare la sua esperienza, oppure se è stato in Sardegna potrebbe mandare qualche consiglio a chi il viaggio in Sardegna lo sta ancora organizzando, e quindi ecco la sezione diari di viaggio. Insomma, se anche tu come noi hai la Sardegna nel cuore, questo è il sito giusto per rilassarti guardando qualche foto o cercare delle informazioni utili la tuo prossimo viaggio, oppure farti anche una bella risata o rimanere a bocca aperte nel vedere fin dove è stata portata la bandiera dei quattro mori. Infine se ti capita, inviaci le tue foto/diari e controlla la sezione giochi-iniziative, che magari oltre che far felice un sardo potresti ricevere anche un bel premio.

Ed ora non ci resta che dirti: BUON VIAGGIO!!!


Archivio
Archivio
Archivio
Archivio
Archivio
Archivio
Archivio
Archivio